Quante volte leggendo dei versi abbiamo pensato che erano esattamente quelle le parole che avevamo in mente, solo che il poeta ci aveva battuto in velocità. Questa poesia ci mostra…….. un tavolo, amici, e vino.
Il tutto in un'atmosfera sconosciuta ai giovani, con il profumo di un mondo contadino dove i prodotti della terra odoravano di buono, di passione, di arte e saggezza tramandata nel tempo.
Noi siamo a dipingere questi valori in modo semplice, per condurre le nuove generazioni per una strada dove le cose buone non viaggiano mai da sole.
Lo facciamo attraverso il nostro lavoro, con la considerazione del presente, ma soprattutto consapevoli che il rispetto di regole antiche sia fondamenta per costruire un rapporto di stima e fiducia con i nostri clienti. La nostra moneta di scambio è la qualità dei nostri prodotti avvolta, nell’ormai raro, tessuto della serietà professionale. Toblar nasce, e vuole continuare ad essere, un simbolo del vino friulano, dove la storia viene riscritta ogni giorno con l’impegno di conservare la tradizione nel guscio dei suoi sapori.
Un progetto creato da Michele Specogna che, oltre a lavorare nella azienda di famiglia ( l'azienda agricola Specogna Leonardo), alcuni anni fa si è cimentato in una nuova iniziativa dando la luce all’ azienda vinicola Toblar lavorando uve per lo più acquistate da piccoli e selezionati vignaioli delle zone a denominazione di origine controllata dei Colli Orientali del Friuli, del Collio e dell’ Isonzo.